top of page

About me - Contacts

Il Blog nasce e si sviluppa a partire da due grandi passioni, la lettura prima e la scrittura dopo.

Nel primo caso, la lettura mi ha sempre dato l'opportunità di vivere tante e tantissime vite, vite di altri che altrimenti, e in molti casi, non potrei mai sperimentare poiché, dicono, solo una è concessa al singolo. Si conoscono così nuove realtà e si concretizzano quelle esistenti, assieme alle sensazioni più intime e profonde sinonimo della moltitudine di lati che ci compongono. Oscillando costantemente tra la luce nitida della purezza e l'oscurità abissale delle tenebre, è possibile attraversare numerose variabili che spesso si incastrano a formare combinazioni inaspettate, alcune solide oltre tempo altre instabili a cadenza continua.

In secondo luogo c'è la scrittura, quello strumento che mi permette di elaborare pensieri che a voce uscirebbero scombinati, di formulare in maniera coerente e dettagliata cosa produce la mia mente, mi permette di crescere, di migliorare, di confrontarmi e soprattutto di trasmettere concezioni per me importanti.

Il Blog ha dunque come scopo quello di coniugare le due passioni al fine di creare una piattaforma dedicata alle recensioni e a tutto ciò che concerne il mondo dei libri.
Le valutazioni che offro partono con un'analisi oggettiva dell'intero background stilistico-formale dell'universo letterario che necessita di caratteri unici per una realizzazione completa ed efficiente; unica non è, invece, la modalità di costruzione degli stessi. È inevitabile tuttavia, benché cerco di offrirle solo uno spazio marginale affinché non condizioni la visione di chi legge, l'emergere della componente soggettiva che interviene inevitabilmente per via di una diversa percezione emotiva dei contenuti letti, differente da persona a persona. In ogni caso, tutto quello che affermo non rappresenta la verità assoluta, fornisco i mezzi e spetta a voi come e in che modo considerarli.

Da lettrice onnivora quale sono, non è mia prerogativa valutare un libro a priori in base alla tipologia di genere in cui rientra in quanto tutti i libri sono importanti allo stesso modo e senza distinzione alcuna. Il genere è solo lo strumento che permette di collocare un libro in un preciso contesto ma non stabilisce, nella maniera più assoluta, se i contenuti siano validi o meno.

​

QUALCOSA SU DI ME

Sono Anna, classe 98' e di madre terra pugliese. Attiva tra le scienze umanistiche di giorno e nerd fiscale di notte, mi sono approcciata alla letteratura di ogni genere e tipo con lenta accettazione, fin quando solo la carta stampata e l'inchiostro di penna sono riusciti a disporre la dimensione di cui avevo più bisogno. Dopo un lungo tentennamento conclusosi nel migliore dei modi, nel marzo 2022 ho deciso di inserirmi nel mondo del blogging e del bookstagram sia per passione sia per scopo lavorativo. Nella duplice strada che percorro per la carriera personale, è presente, infatti, anche la realtà editoriale che, per ora, intraprendo come freelance.

Oltre alla redazione di articoli su questo sito, scrivo ed edito anche per Go Reset Go.

 

CONTATTI

Offro, per chi volesse, la possibilità di promuovere il proprio libro attraverso recensioni, cover reveal e segnalazioni. Lascio di seguito i contatti cui fare riferimento. 

MAIL BLOG: lifeafterbooksblog@gmail.com
MAIL EDITING: editorannad@gmail.com

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/lifeafterbooksblog/

bottom of page